Tempus Fugit

  /  AREA DIREZIONALE   /  L’importanza del family feeling in ufficio

L’importanza del family feeling in ufficio

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad una vera e propria reinterpretazione dell’area direzionale, non vista più come un luogo freddo e impersonale in cui viene rivendicata l’organizzazione gerarchica di una impresa, ma un luogo di espressione del dirigente.

Le figure manageriali trascorrono sempre più tempo in azienda e necessitano per tanto di vivere in spazi abitabili e familiari. Questa nuova esigenza di personalizzazione nasce da un approccio al lavoro innovativo: integrando elementi che richiamino l’home feeling all’interno dell’arredamento di un ufficio, si replicando il loro calore e comfort.

L’obiettivo primario è quello di ricostruire il family feeling della persona nella propria area direzionale, in modo da garantirgli un benessere maggiore: per questo deve essere un luogo in cui il direttore possa spostare l’emotività di casa, più che celebrare il suo ruolo di manager.

L’area direzionale deve essere quindi ammobiliata in modo da coniugare le peculiarità dei luoghi produttivi con la familiarità delle case private.

Gli arredi tipici degli uffici, come i mobili per l’archiviazione e la sistemazione di stampanti, computer, fax e altri strumenti elettronici ormai di uso comune, vengono integrati con altri di genere domestico, così da creare un’armonia ed un comfort unico.

Chiaramente non si tratta di inserire a casaccio arredi casalinghi in luoghi di lavoro, ma di garantire sempre una certa funzionalità e praticità.

Se sei un direttore, capirai la possibilità che viene fornita da questa nuova concezione di arredamento e disposizione, la quale rivoluzionerà positivamente il tuo modo di lavorare: disporrai di uno spazio ideale per rigenerare la mente e il corpo. Ti sembrerà di lavorare a casa, rimanendo però a contatto con i colleghi di lavoro, in un approccio collaborativo.

L’aspetto fondamentale è lo studio della situazione specifica: solo successivamente si può passare ad un’attenta e corretta progettazione degli spazi di lavoro. Contattami per una consulenza: stileremo insieme una lista di priorità ed esigenze e, in base a queste, troveremo gli arredi ed i complementi giusti per la tua area direzionale.

HAI TEMPO PER UN CAFFÈ?

Desideri avere un preventivo o vuoi avere maggiori informazioni?

CHIAMACI O SCRIVICI PER UNA CONSULENZA PERSONALIZZATA
347 273 4371

Per poterti rispondere è necessario aver letto e accettato la privacy policy